Trasparenza e qualità made in Alto Adige

I contadini del consorzio DELEG si sono dati delle regole ferree per offrire al consumatore consapevole prodotti locali, trasparenti e di qualità assoluta.

I contadini del progetto “LaugenRind” gestiscono allevamenti di piccole dimensioni in cui ogni capo di bestiame possiede il pedigree LaugenRind ed è allevato secondo criteri etologici. I vitelli sono nutriti esclusivamente con latte materno, i bovini giovani mangiano fieno e cereali e nel menu quotidiano non mancano mai le erbe aromatiche dei pascoli e dei prati di montagna. Le carni a marchio LaugenRind percorrono tratte brevissime per arrivare direttamente dall’allevatore al fornitore e nei comuni limitrofi.

I prodotti dei campi, dell’orto e dei prati di montagna con il marchio “deleg-GutesBontà” hanno l’inconfondibile e intenso gusto dei frutti maturati al sole, coltivati con la massima cura e raccolti con altrettanta attenzione. Una parte di queste bontà finisce direttamente sulle tavole dei consumatori altoatesini, una parte invece viene lavorata nel maso dai contadini diventando frutta spalmabile, succo, sciroppo al dente di leone “Heni”, formaggio fresco e tanto altro.

torna alla pagina precedente

Nuove aziende partner

Novità

Giornate del radicchio 2016

Colore rosso e sapore gradevolmente amarognolo. Dal 23 settembre al 9 ottobre, sempre dal ...

Sapere di più

Nuova apertura DELEG-Shop

Abbiamo il piacere di invitarLa all’inaugurazione del nostro nuovo punto vendita DELEG a ...

Sapere di più