Frutta, verdura e carne fresca di casa nostra

Siamo nati con l’obiettivo di creare una nicchia di mercato che fosse in grado di dare impulso all’economia locale, proponendo prodotti stagionali a filiera corta e garantendo agli agricoltori un prezzo equo.

Il nostro obiettivo è commercializzare prodotti a km zero, che partono dai masi aderenti al consorzio DELEG e percorrendo la strada più breve arrivano sulle tavole dei consumatori finali.

Il nostro obiettivo è sostenere i piccoli circuiti economici locali. I prodotti del consorzio DELEG non sono merce di massa, ma prodotti che hanno una storia e un’identità e che permettono a ristoranti, alberghi e negozianti di offrire ai loro clienti i sapori sani e genuini del territorio.

Progetto “LaugenRind”: circa 10 anni fa gli allevatori di bestiame dell’Alta Val di Non e della Val d’Ultimo decisero di fare un salto di qualità creando il marchio “LaugenRind”, sinonimo di carne fresca di qualità, dando anche vita – assieme a Karl Telfser – ad una linea gourmet comprendente gulasch, ragù e altre specialità a base di carne lavorata.

Progetto “Radicchio invernale”: sfruttando le favorevoli condizioni climatiche, già da anni ormai i contadini dell’Alta Val di Non coltivano la varietà invernale del rinomato “Radicchio tardivo di Treviso”, affermandosi come gli unici agricoltori in Alto Adige a produrre questa verdura pregiata e ricercata.

Progetto “Dente di leone”: da oltre 20 anni, grazie all’iniziativa della pro loco dell’Alta Val di Non, il tarassaco è il grande protagonista di un festival culinario – le famose “Settimane del dente di leone” – nonché materia prima di alcune specialità create dai contadini del DELEG come lo sciroppo al dente di leone “Heni” o i capperi di tarassaco.

Progetto “Corporate Design”: sviluppando il nuovo corporate design con il marchio di provenienza “deleg-GutesBontà”, DELEG ha dato alla propria comunicazione interna ed esterna una veste grafica unitaria. Il marchio garantisce visibilità e riconoscibilità e permette di trasmettere le virtù dei prodotti provenienti dai masi di montagna dell’Alta Val di Non, della Val d’Ultimo e della Val Venosta.

torna alla pagina precedente
La tua registrazione non può essere salvata. Si prega di riprovare.
###sib.success###

Novità

Giornate del radicchio 2023

Colore rosso e sapore gradevolmente amarognolo. Dal 29 settembre al 29 ottobre, sempre dal ...

Sapere di più

Settimane del dente di leone 2024

Aspro e selvatico: ecco due aggettivi per definire il periodo primaverile in Alta Val di ...

Sapere di più

Pacchetti di carne di qualità LaugenRind

Diverse parti del bovino (bistecca, spezzatino, arrosto, per bollito…) tutte le porzioni ...

Sapere di più